Operazione “affitto leggero”, lo Stato rimborsa il 50%. Tra le tante novità presenti decreto Ristori approvati in Commissione al Senato, questa sicuramente è una delle più rilevanti.
Da quanto si apprende, sarà erogato come contributo a fondo perduto. Il rimborso previsto sarà applicabile per tutto l’anno 2021 in caso di riduzione del canone d’affitto.
Sarà l’Agenzia delle Entrate, che entro 60 giorni dalla data di approvazione della legge di conversione del decreto Ristori, sarà chiamata a disciplinare le regole d’accesso tramite apposito provvedimento.
Ma vediamo brevemente come funzionerà, eventualmente salvo modifiche, questa nuova misura:
Il provvedimento, dopo aver ricevuto il placet delle Commissioni Bilancio e Finanze, ha già incassato la fiducia del Senato e prende le forme di un maxi-provvedimento perché all’interno sono stati convogliati i quattro precedenti decreti emanati dal Governo aggiungendo qualche novità Già approvata nel corso dell’esame in Commissione.
Il passaggio alla Camera del provvedimento, sarà molto veloce in vista della scadenza del 27 dicembre. Ma si prevede già u decreto Ristori cinque, a gennaio.