Revisione degli estimi nuovamente protagonista, domani, a Roma, presso l’Aula del Consiglio della Camera di Commercio, in via de’ Burrò, dove, a partire dalle 9, si terrà l’atteso convegno sul tema: “La riforma del catasto e i proprietari”, organizzato dalle associazioni dei proprietari immobiliari Federproprietà-Arpe e Uppi, in collaborazione con Quotidianodelcondominio.it.
Al dibattito, moderato dalla giornalista del TG1 Cristina Guerra, interverranno, il presidente nazionale di Federproprietà, onorevole Massimo Anderson, e quello dell’Uppi, avvocato Gabriele Bruyère. Sono previste, inoltre, le relazioni del dottor Guido Castelli, delegato finanza locale dell’Anci, e della dottoressa Gabriella Alemanno, vice direttore dell’Agenzia delle Entrate e responsabile del territorio. Ma a prendere la parola saranno anche il senatore Mauro Maria Marino, presidente della Commissione Finanza e Tesoro del Senato e l’onorevole Daniele Capezzone, presidente della Commissione Finanze della Camera.
Obiettivo: porre l’accento – possibilmente fugando ogni dubbio – sulle problematiche relative alla riforma, a partire dalle modalità di aggiornamento e riclassamento del catasto. Un argomento delicato. Tanto è vero che all’evento hanno assicurato la partecipazione i rappresentanti di tutti gli ordini professionali chiamati a far parte delle Commissioni Censuarie.