L’Anapic, Associazione Nazionale Amministratori Professionisti Immobili e Condomini, ha aderito al progetto sull’incremento della videosorveglianza lanciato dalla Regione Lombardia. Non solo. Infatti l’associazione, guidata dalla presidente Lucia Rizzi, si spinge più avanti. Oltre a raccogliere l’invito della Regione, si farà portavoce dell’iniziativa con gli iscritti dell’associazione che rappresenta.
Il problema dei furti in appartamenti, danneggiamenti degli immobili per mano dei writers e in genere sulla sicurezza urbana, è molto sentito anche dagli amministratori di condominio e dai professionisti che ruotano attorno al settore casa.
L’assessore regionale alla Sicurezza della Regione Lombardia, Riccardo De Corato, ha rilanciato l’idea del miglioramento del piano del video controllo stradale e condominiale. L’iniziativa, anche nelle rigide maglie del rispetto delle leggi sulla privacy, può fornire un servizio utilissimo anche nelle zone comuni dei condomini. Si pensi ad esempio ai furti di biciclette o ai danneggiamenti del patrimonio.
Fonte: Nota Stampa Anapic