Confedilizia, per onorare la memoria dell’avvocato Corrado Sforza Fogliani, ha istituito un premio di laurea del valore di 5mila euro riservato a laureati del corso di laurea magistrale in Giurisprudenza della sede di Piacenza dell’Università Cattolica. L’annuncio è stato dato in occasione dell’Assemblea annuale della Confederazione.
Potranno aderire al bando i laureati che conseguiranno il diploma di laurea nell’anno accademico 2022/23 discutendo una tesi in diritto immobiliare, con una votazione non inferiore a 105/110. La domanda dovrà essere presentata entro il 12 febbraio 2024 alla Direzione di sede dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. L’assegnazione del premio sarà effettuata a giudizio insindacabile dall’apposita Commissione nominata dal Rettore.
“Intitolare a Corrado Sforza Fogliani un premio di laurea in diritto immobiliare nella sua amata Piacenza è un modo per rendere un omaggio dovuto a tre fra le sue principali passioni civili: per il diritto, per la proprietà e per il territorio. Ringrazio sentitamente, anche a nome di tutta la Confederazione, l’Università Cattolica per questa opportunità, che ci consente di onorare nel modo migliore un uomo che ha fatto la storia della Confedilizia”, ha detto il presidente Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa.
Alle sue parole hanno fatto seguito quelle di Anna Maria Fellegara, Preside della facoltà di Economia e Giurisprudenza dell’Università Cattolica: “Ringrazio Confedilizia per questa splendida iniziativa, che consolida la nostra collaborazione e consente di ricordare in modo davvero appropriato l’avvocato Fogliani. Il premio di laurea va nella direzione di incentivare gli studi giuridici, a cui il presidente Sforza Fogliani ha sempre prestato una grande attenzione”.