Il Congresso Nazionale dell’U.P.P.I. Unione Piccoli Proprietari Immobiliari, svoltosi a Roma lo scorso venerdì 11 e sabato 12 novembre 2022, ha visto l’elezione dell’avv. Fabio Pucci come Presidente Nazionale dell’U.P.P.I. e la nomina a Segretario Generale del dr. Jean-Claude Mochet. Rinnovata anche la Direzione Nazionale, nella quale sono confluiti nuovi giovani dirigenti locali, così come nel Centro Studi Giuridici e nelle Commissioni Urbanistica e Fiscale.
In un quadro sempre più incerto e complesso, influenzato dalle conseguenze della pandemia e della guerra in corso, dall’aumento dei costi dell’energia, da un’inflazione galoppante, l’U.P.P.I., riconosciuta a livello nazionale dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ed accreditata al Parlamento Europeo, da quasi 50 anni, tutela ed affianca i cittadini in tutte le problematiche relative alla casa, diritto costituzionalmente garantito. Per il neo Presidente Fabio Pucci l’impegno dell’U.P.P.I. è quello di bloccare l’esproprio della casa attraverso aumenti della pressione fiscale. La casa è il valore che rappresenta la famiglia italiana ed è trasmissione di una forte tradizione. In questa direzione – prosegue il neo presidente – l’U.P.P.I. chiederà al Governo di introdurre, già in occasione della prossima legge di bilancio per il 2023, interventi legislativi urgenti, volti a semplificare e rendere certa ed equa la tassazione sugli immobili e gli adempimenti burocratici, come ad esempio, la cedolare secca per gli immobili commerciali, che ha già dimostrato che è possibile conciliare il beneficio per le casse dello Stato e la tutela della proprietà immobiliare e di tutto l’inquilinato.
L’impegno – conclude il Segretario Jean-Claude Mochet – sarà pertanto quello di continuare a lavorare anche a fianco del Governo e del Parlamento con serietà e dedizione: critici, anche aspramente, quando sarà necessario, ma sempre promotori di soluzioni ed iniziative per far fronte all’eventuale insorgere di problematiche e con particolare attenzione a temi di grande attualità come il superbonus, la rigenerazione urbana e la riqualificazione energetica degli edifici.
Comunicato Stampa