A.T.P. – Associazione Tutela e Protezione, Camera Arbitrale Internazionale e Reconcilia ADR, hanno stretto una partnership per condividere strategie comunicative e culturali atte a diffondere l’importanza e l’utilità delle ADR nell’ottica condivisa di fornire una valida alternativa che sia qualificata, specializzata, rapida e conveniente rispetto alla Giustizia ordinaria.
“La partnership che abbiamo definito può portare un contributo concreto e reale agli utenti, potendo assieme offrire tutte le soluzioni possibili e in grado di coprire tutte le esigenze” dice Rocco Guerriero, Presidente della Camera Arbitrale Internazionale.
“A.T.P. si pone come la scelta innovativa che insieme alla Camera Arbitrale Internazionale e Reconcilia ADR si pone come il volto futuro della giustizia, che deve essere sempre più specializzata e in grado di offrire soluzioni di qualità sfruttando le piattaforme telematiche e la blockchain e nel pieno rispetto delle regole sulla sicurezza delle Parti” affermano Rosario Dolce, Carlo Pikler e Fabrizio Plagenza, Presidenti di ATP.
“Reconcilia ADR con la sua qualità, la sua esperienza e il suo spirito pratico si pone, nel progetto condiviso con ATP e Camera Arbitrale Internazionale, come il punto fermo sulla mediazione”, dichiara Massimo Corvino.
Le tre realtà daranno vita ad un evento formativo di assoluto spessore il giorno 6 maggio 2021, dalle ore 15 alle ore 18 su piattaforma ZOOM.
L’evento, dal titolo “Mediazione e Arbitrato, le soluzioni per il futuro della Giustizia”,
tratterà I seguenti argomenti:
Durante l’evento verrà anche presentata la Camera Arbitrale A.T.P. e l’organismo di mediazione telematico A.T.P.-Reconcila ADR
Ufficio Stampa
A.T.P. – Associazione Tutela e Protezione