Abiconf, Tolomelli: “Bene il Decreto Rilancio. Ora spazio agli altri problemi del condominio”
[A cura di: Andrea Tolomelli, presidente nazionale Abiconf – www.abiconf.it] Siamo lieti che nel decreto Rilancio vi sia stato un accoglimento delle nostre istanze, rivolte attraverso la nostra federazione Confcommercio Professioni, per quanto attiene:
- alla modifica dell’articolo 1130 c.c. n. 10 ove il termine per la convocazione dell’assemblea per l’approvazione del rendiconto condominiale annuale con data di chiusura successiva al 31 luglio 2019 è differito di 12 mesi dalla data di chiusura dell’esercizio contabile (art. 212 ter)
- e per quanto attiene alla previsione e/o proroga di misure d’incentivo fiscale per l’edilizia da subito e non come normalmente avvenuto nel passato sul finire dell’anno. Mi riferisco alla previsione del Governo del c.d. Superbonus per il periodo dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021 (art. 128). Ciò probabilmente permetterà di organizzare gli interventi di ristrutturazione da eseguire nel 2021.
Trattasi, in effetti, di richieste che nella loro sostanza sono state da noi rivolte fin dall’inizio di questa situazione di emergenza sanitaria e sulle quali c’è stata un’ampia convergenza del mondo associativo.
Ringraziando, anzitutto come cittadino e professionista, sono sicuro che ci saranno molti altri spazi per la discussione e soluzione delle tante problematiche del settore.