“I beni in condominio”, scritto da Paolo e Valentina Alvigini, è un libro in cui sono raccolte tutte le informazioni utili a preparare gli amministratori di condominio ad affrontare le problematiche giuridiche quotidiane. L’obiettivo è fornire a tutti coloro che operano nel settore una guida efficace per esercitare la professione di amministratore di condominio, “improntata alla ragionevolezza ed al buon senso” così come dichiarato dagli autori.
Per questo motivo, il testo è pregno di contenuti, ma anche di pronunce giurisprudenziali che fanno il punto su argomenti trattati.
Alla luce della recente riforma 220/2012, giudicata dagli autori “mal redatta sia sotto il profilo tecnico-giuridico che sotto quello letterario”, il volume si compone di tre capitoli, che si concentrano sulle parti comuni dell’edificio, l’uso dei beni comuni e quelli in giudizio. In calce, è presente un elenco delle sentenze sui beni comuni, utili per un eventuale approfondimento esterno al testo.
Il costo del libro è di 10 euro, che saranno interamente devoluti alla Fondazione Ricerca Biomedica Avanzata Onlus. L’editore è Anaci Padova. L’opera fa parte della collana “I Quaderni di Anaci Padova”.