Dopo la pausa estiva tornano, ad ottobre, i corsi ai aggiornamento professionale per amministratori immobiliari e condominiali organizzati dall’Anaip (Associazione nazionale amministratori immobiliari professionisti). Il primo appuntamento della nuova stagione è in programma a Milano il 6 e 7 ottobre 2017, con orari dalle 8,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 18,30.
Le modalità e la durata sono quelle previste dal Decreto Ministeriale 140/2014, che regolamenta la formazione obbligatoria dell’amministratore di condominio come previsto dall’articolo 71bis dsp.att. C.C..
Sul sito www.anaip.it nella sezione “Formazione” è possibile accedere all’iscrizione on-line e prendere visione di tutte le informazioni necessarie relative anche al programma. Tra gli argomenti oggetto del corso: le linee guida per la classificazione del rischio sismico degli edifici e i relativi adempimenti fiscali. Il corso è a numero chiuso, massimo 60 persone, ed è gratuito solo per gli iscritti all’Anaip.
Con l’occasione, l’associazione ricorda ai condòmini di verificare che il proprio amministratore sia in regola con l’aggiornamento professionale annuale e abbia regolarmente superato l’esame di fine corso: il mancato adempimento di tali obblighi, infatti, può essere motivo di revoca del mandato.