Si è tenuta lunedì 9 maggio, nella sala convegni Atc, la consegna degli attestati di frequenza del corso di formazione iniziale per amministratori di stabili, promosso da Ape Confedilizia Torino: 72 ore di lezione che hanno impegnato 30 partecipanti dal 28 settembre 2015 al 18 aprile 2016.
La cerimonia di consegna è avvenuta alla presenza, oltre che dei vari docenti del corso, anche di Marcello Mazzù, presidente Atc, Erasmo Besostri, presidente Ape Confedilizia Torino e Corrado Fogliani Sforza, ex presidente di Confedilizia nazionale e attuale presidente del Centro studi.
Entusiasta il presidente Atc, Mazzù: “Sono particolarmente soddisfatto per la strada intrapresa da Confedilizia con questo corso di formazione al passo con i tempi. È sicuramente un altro tassello aggiunto al servizio dei nostri utenti, che sono stati impegnati in un corso particolarmente complesso, e che in ultima analisi serve a migliorare una situazione complessa come quella condominiale, fornendo a chi dovrà gestirla tutti gli strumenti necessari”.
Il presidente Ape Confedilizia Torino ha aggiunto: “Torino è sicuramente una città all’avanguardia nel rapporto tra pubblico e privato, e questo corso lo dimostra. Si tratta di un impegno che serve ad amalgamare e a far funzionare meglio la gestione dei condomini”. Sulla stessa linea Sforza Fogliani, che è sceso maggiormente nel dettaglio degli argomenti affrontati: “Con questo corso sono stati approfonditi i principi fondanti della normativa condominiale, che servono come base insieme alla normativa sussidiaria ad orientarsi nelle diverse tipologie di condominio”.