Dalla gestione pratica del condominio, agli aspetti fiscali; dai dubbi di natura giuridica a quelli relativi allo svolgimento dell’attività di amministratore di condominio. Tutte, ma proprio tutte le domande che in queste settimane di emergenza si stanno ponendo i gestori immobiliari; e tutte le relative risposte, complete e dettagliate, fornite dai maggiori esperti italiani del settore condominiale: avvocati, giuristi, fiscalisti, presidenti di associazioni di categoria.
Italia Casa e Quotidiano del Condominio presentano il nuovo format riservato agli abbonati delle riviste: “Coronavirus: le FAQ in condominio – guida pratica per amministratori”.
Anche e soprattutto in questa fase d’emergenza, l’amministratore di condominio deve mostrarsi in grado di ottemperare a tutte le vecchie e nuove prescrizioni di legge, diventando un vero e proprio punto di riferimento per i condòmini.
Per far fronte a tutte le esigenze pratiche, i dubbi, le richieste di chiarimento da parte degli amministratori e relative alle nuove modalità di gestione del condominio e degli studi professionali nell’emergenza Coronavirus, Italia Casa e Quotidiano del Condominio hanno ideato un nuovo format utile, completo e di facile fruizione.
Si tratta di un pacchetto di 35 FAQ, in costante aggiornamento e arricchite periodicamente con nuove domande, e con i chiarimenti forniti da un team di professionisti esperti in condominio: giuristi, fiscalisti, tecnici, presidenti di associazioni di categoria.
Le FAQ sono ripartite nelle seguenti categorie:
A partire da oggi, 2 aprile 2020, le FAQ saranno pubblicate su Quotidiano del Condominio al link www.quotidianodelcondominio.it/faq-coronavirus-condominio.
Ogni FAQ sarà aggiornata non appena dovessero intervenire modifiche legislative o interpretative ufficiali.
Importante: l’accesso alla pagina contenente le FAQ sarà riservato ai soli abbonati di Italia Casa e Quotidiano del Condominio (info su: www.quotidianodelcondominio.it/abbonamento).
L’ultimo aggiornamento delle FAQ sarà inoltre pubblicato in un apposito speciale contenuto all’interno del numero di MAGGIO del mensile ITALIA CASA.
In questo momento di grande difficoltà e di distanziamento sociale, abbiamo scelto di essere virtualmente vicini agli amministratori di condominio e, di riflesso, ai 42 milioni di italiani che in condominio vivono, e che vi stanno trascorrendo buona parte delle loro giornate.
Informare è 40 anni la nostra unica mission. È il nostro modo di renderci utili; di fornire un servizio utile, responsabile e costruttivo ad una comunità che non è composta soltanto dai professionisti che ci seguono fedelmente, ma anche dalle decine di milioni di italiani che dell’operato di questi professionisti quotidianamente si giovano, e ai quali abbiamo il dovere di garantire che chi amministra gli stabili in cui vivono, sia costantemente aggiornato sulle novità normative, fiscali, giuridiche, sociali.
A questo obiettivo mirano anche le nostre FAQ.
Buona lettura