Le barriere architettoniche in condominio. È sempre di estrema attualità il tema che sarà affrontato domani, a partire dalle 10, presso il consorzio Del Bo Ascensori di via Piscitelli 79, ad Agnano (Na). L’incontro, organizzato da Confabitare Napoli in collaborazione con Ascensori Del Bo e con Progetto Angelica, si aprirà con i saluti di Luigi Grillo, presidente di Confabitare Campania, e di Sara Del Bo, dell’omonimo consorzio. Lo stesso Del Grillo, alle 10,30, relazionerà la platea con l’intervento dal titolo “Il condominio è la casa delle case: contro ogni barriera, non solo architettonica”.
Quindi, alle 11 prenderà la parola il presidente nazionale di Confabitare, che illustrerà il progetto “Condominio solidale”, promosso dall’associazione.
Un altro progetto – quello “Angelica”, dedicato alle pari opportunità – sarà oggetto dell’intervento di Stefania Benni, segretaria nazionale di Confabitare. A mezzogiorno prenderà quindi la parola Gennaro Saliva, del Consorzio Del Bo Ascensori, che entrerà nel vivo delle problematiche inerenti le barriere architettoniche in condominio: argomento che sarà poi affrontato anche da Claudio Calì, presidente di Confabitare Aosta, nella fattispecie, tuttavia, più dal punto di vista della comunicazione emozionale.
A concludere i lavori della mattinata, il dibattito finale, moderato da Antonella Esposito, segretaria di Confabitare Napoli.
Per info si può contattare la segreteria organizzativa di Confabitare Napoli, telefonando allo 081.8474347 o inviando una mail a: napoli@confabitare.it