Sono settimane di grande difficoltà per tutti: dai punti di vista umano, sociale, economico, professionale. Ma sono anche giorni all’insegna della solidarietà, con molte associazioni anche dell’amministrazione condominiale e della proprietà immobiliare in prima linea per offrire sostegno e supporto alle realtà che attraversano una fase particolarmente complessa.
“In questi tempi difficili ci sono persone che versano in notevoli difficoltà – illustra Lucia Rizzi, presidente di Anapic (Associazione Nazionale Amministratori Professionisti Immobili e Condomini) – . È il momento in cui ci scopriamo tutti più fragili; è il momento in cui più bisogna pensare alla fragilità altrui. Il prossimo è vicino a noi, a un passo dalla nostra porta, nel nostro condominio, sul nostro pianerottolo”.
In quest’ottica, Anapic, ha attivato un conto corrente “per creare, grazie alla vostra generosità, un fondo per le persone più deboli e più fragili, con maggiori difficoltà”.
Quindi l’appello di Lucia Rizzi: “Partecipa anche tu al fondo di mutuo soccorso dell’Anapic “Sostieni le persone più deboli dai danni causati dal COVID-19”, a fronte di un libero versamento su:
“L’epidemia da Coronavirus a Bergamo non si ferma – spiega BMItalia -. Al Papa Giovanni XXIII il personale sanitario lavora senza sosta. La preoccupazione per i contagi che hanno coinvolto gli ospedali è cresciuta dopo la morte di un operatore del 118. Intanto, i posti nel reparto di rianimazioni sono esauriti. Il numero dei morti è impressionante. Per questo motivo BMItalia ha deciso di fornire un aiuto subito attraverso una piccola donazione decisa ed effettuata nella giornata del 17 marzo, ma soprattutto promuovendo tra i propri associati prima e, attraverso loro, ai condomini amministrati l’invito a devolvere una piccola somma a favore dell’Ospedale di Bergamo attraverso bonifico bancario.
Verifica il Link dell’ospedale oppure effettua direttamente utilizzando il conto corrente intestato a: