Il voto unanime delle 80 sedi provinciali, in rappresentanza di 50.000 iscritti, per dare il via al secondo mandato. Alberto Zanni (nella foto) è stato riconfermato presidente nazionale di Confabitare, associazione proprietari immobiliari, nel congresso che si è tenuto in questi giorni a Bologna, al Savoia Regency.
Zanni resterà dunque alla guida dell’associazione per altri sette anni, e sarà affiancato dalla giunta nazionale, anch’essa eletta all’unanimità, composta da:
“Quello che mi piace sottolineare – commenta Zanni – è che il voto era segreto. E avere un voto unanime nell’urna ha un significato importante”.
Un congresso, ha ricordato nella sua relazione il numero uno di Confabitare, che rappresenta “la fine di un percorso iniziato un anno fa nel mese di marzo, quando ci eravamo riuniti per impostare una totale riorganizzazione della nostra struttura”. Quel percorso ora si è concluso, e il congresso rappresenta l’occasione per dare il via al lavoro futuro: “Una nuova fase del nostro lavoro – conclude Zanni –. un lavoro condiviso, partecipato, una nuova gestione collegiale, frutto della collaborazione di tutti i nostri dirigenti alla guida delle varie sedi, oltre che occasione di confronto e dibattito di tutte le nostre realtà territoriali”.