A cinque anni dall’entrata in vigore della riforma del condominio, l’occasione per fare il punto sulle tematiche più dibattute e sui tanti nodi ancora da sciogliere.
Oggi (venerdì 11 maggio) dalle 15 alle 19 a Treviso, presso la Casa dei Carraresi di via Palestro 33/35 si svolgerà l’atteso convegno organizzato da Uppi e Anaci Treviso in collaborazione con Italia Casa e Quotidiano del Condominio.
Ricco il palinsesto. L’evento si aprirà con i saluti istituzionali di: avv. Gabriele Bruyère, presidente Nazionale Uppi; avv. Fabio Pucci, segretario generale Uppi; avv. Nerio Marino, presidente Uppi International; avv. Giacomo Carini, presidente onorario Uppi; rag. Maurizio Ceschin, presidente Anaci Treviso; avv. Marzio Bolondi, presidente Uppi Treviso.
Ad aprire il programma dei lavori sarà, alle 15.30, l’intervento del dr. Eros Colavecchia e della dott.ssa Roberta De Felice (Engie), dal titolo “Le nuove soluzioni Engie per l’efficienza energetica dei condomini”.
Quindi, alle 15.45 sarà la volta dell’avv. Ladislao Kowalski (coordinatore Centro studi giuridici Uppi) che illustrerà le modalità di distacco dall’impianto centralizzato di riscaldamento.
Alle 16.30 il dr. Roberto Triola (già presidente di sezione della Corte di Cassazione) relazionerà sul pignoramento del conto corrente condominiale.
Alle 17.15, invece, l’ing. Alberto Di Martino affronterà la delicata tematica della sicurezza nelle costruzioni, parlando anche di fascicolo del fabbricato.
Dalle 18 prenderà quindi avvio il dibattito conclusivo.
La partecipazione al convegno consente l’acquisizione di crediti formativi Anaci; l’evento formativo è inoltre accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Treviso, che attribuisce 3 crediti formativi.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti: per esigenze organizzative lʼadesione andrà obbligatoriamente comunicata a: info@uppi.it.
Clicca per scaricare la locandina.