Oltre ad essere una disposizione che bisogna rispettare, pena la decadenza dall’incarico, la formazione (iniziale e periodica) degli amministratori condominiali è fondamentale nella gestione quotidiana delle innumerevoli incombenze che il professionista si trova ad affrontare sui versanti della sicurezza, delle responsabilità civili e penali, delle scadenze fiscali, dei rapporti tra i condòmini.
Partendo da tutte queste basi, riprende da ottobre la nuova attività didattica dell’ALAC Area Metropolitana di Bari-BAT, dedicata sia ai futuri amministratori, sia a quelli già strutturati. Ai primi sono indirizzati, a scelta, due corsi: uno iniziale di formazione in aula, della durata di 75 ore, con esame e diploma finale ai sensi L.220/2012; e poi un corso iniziale di formazione a distanza, sempre di 75 ore, con esame in aula e diploma.
Sono inoltre previsti, per gli amministratori già formati, un corso in Aula per revisore di atti condominiali con esame e attestato finale, e un corso a distanza di aggiornamento per la formazione periodica, della durata di 30 ore, a mente del D.M. 140/2014.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile consultare il sito www.alacbari.itoppure inviare una mail a: info@alacbari.it.