HomeServe Italia, parte del Gruppo HomeServe leader globale nel settore della manutenzione e assistenza per la casa, accresce il proprio organico con l’ingresso di Giovanna Marzolla (nella foto) in qualità di Marketing Director.
Marzolla, a diretto riporto di Lionello Guelfi, amministratore delegato in Italia, porta in azienda consolidate capacità manageriali avendo ricoperto ruoli di responsabilità presso importanti gruppi del settore finanziario, creditizio e delle telecomunicazioni che le hanno permesso di maturare competenze di marketing, comunicazione e vendita.
Nel suo nuovo incarico Giovanna Marzolla avrà la responsabilità di sviluppare la struttura di marketing, acquisition, retention, customer service e product development dell’azienda, supportare il team di business development nel gestire le opportunità di business di HomeServe Italia, valorizzando la forte propensione all’innovazione dell’azienda e il focus sul cliente finale per proporre prodotti e servizi per la casa che aiutino il consumatore a migliorare la propria qualità dell’abitare. Ulteriore compito di Marzolla sarà la realizzazione e la gestione di strategie digital di successo.
Laureata in Scienze Politiche a indirizzo economico, Marzolla, 43 anni, inizia la sua carriera nel 1999 nello sviluppo e nella gestione di nuovi prodotti per internet presso Link Up Spa, società operante nel settore delle telecomunicazioni, per poi passare, l’anno successivo, in 2Net Spa dove l’ultimo ruolo ricoperto era di responsabile area progetti per clienti del mercato broadband.
Dal 2005 al 2007 in Linea Spa, società finanziaria di credito al consumo, assume l’incarico di responsabile divisione prestiti personali, occupandosi anche della gestione delle campagne pubblicitarie e della pianificazione delle attività di direct marketing per i clienti B2C.
Successivamente entra in Silf Spa (Gruppo UBI Banca) in qualità di Responsabile Marketing e Comunicazione e, nel 2010, in Diners Club Italia dove, due anni dopo, diventa Marketing & Sales Director.
‘L’ingresso di Giovanna, con il suo apporto di esperienza e professionalità, rappresenta un ulteriore segnale di crescita di HomeServe Italia, determinata a raggiungere nuovi segmenti di mercato e a prestare particolare attenzione allo sviluppo di nuovi servizi di assistenza e prodotti in ambito Smart Home e IoT che ci consentiranno di soddisfare le esigenze dei nostri partner e clienti e di consolidare la nostra leadership nel mercato italiano dei servizi per la casa’, dichiara Lionello Guelfi.