Nuovo appuntamento informativo gratuito, targato Italia Casa e Quotidiano del Condominio, in programma giovedì 9 luglio, dalle ore 15, sulla piattaforma GoToWebinar. Si tratta del convegno “a distanza” dal titolo evocativo “Il Condominio che vorrei”.
Sono ancora tante le incertezze che ruotano attorno al mondo del condominio in questa fase di (lunga) uscita dall’emergenza Coronavirus, che sta caratterizzando l’estate degli italiani.
Come noto, fatte salve generiche indicazioni via Faq da parte del Governo, le tematiche relative al condominio sono poco considerate dalla politica e l’amministrazione condominiale fatica a far sentire la sua voce.
Lo sanno bene anche le tante associazioni di categoria che in questi mesi si sono spese per portare all’attenzione del presidente Conte e dei ministri competenti, suggerimenti, richieste di chiarimento e, in generale, le istanze dei professionisti da loro rappresentati. In questo contesto, in questo inizio di estate si sono formate “nuove” realtà associative composte dalle singole sigle, al fine di aggregare un numero importante di amministratori e avere così maggiore peso specifico agli occhi della Politica. È il caso della Consulta Nazionale delle Associazioni degli Amministratori di Condominio, dell’Organismo Nazionale del Condominio, ma anche del Tavolo Interparlamentare per la riforma del Condominio diretto dall’avv. Carlo Pikler, il cui primo incontro si terrà oggi pomeriggio (6 luglio), a partire dalle 17.
Il convegno/webinar del prossimo 9 luglio nasce con l’obiettivo di fare sintesi tra le richieste di queste “nuove formazioni associative”, mettendole a confronto con quelle che sono le problematiche dell’amministratore di condominio, in modo da portare sotto i riflettori anche le istanze di tutti quei professionisti che non iscritti ad alcuna associazione.
15.00 – inizio lavori e saluti del Direttore dr. Gianluca Palladino
15.30 – Le modalità di organizzazione, la gestione e gli obiettivi del Tavolo Interparlamentare
a cura di: avv. Carlo Pikler – Tavolo interparlamentare per la riforma del Condominio
16.05 – Problemi del domani: assemblee on line e risoluzione per l’applicazione del Bonus 110%
a cura di: dr. Vittorio Fusco – Consulta Nazionale delle Associazioni degli Amministratori di Condominio
16.40 – L’amministratore e il ruolo delle associazioni degli amministratori di condominio
a cura di: dr. Franco Pagani – Confassociazioni | Organismo nazionale del Condominio
17.00 – Domande dal pubblico
17.30 – Fine lavori
>> Clicca qui per scaricare la locandina <<