IL FUTURO DEGLI AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO: GIOVEDÌ CONVEGNO ANAIP AL SENATO
Un parterre di primissimo piano e una tematica di stretta attualità. Sono gli ingredienti che giovedì 9 marzo, dalle 15 alle 19, presso la sala Zuccari del Senato della Repubblica, caratterizzeranno il convegno organizzato dall’Anaip (Associazione nazionale amministratori immobiliari professionisti) dal titolo: “L’Amministratore di condominio: una professione in continua evoluzione”.
Quello romano è il primo di una serie di eventi che l’associazione organizzerà per tutto il 2017 per celebrare i 25 anni di attività. Nell’ambito del convegno in programma al Senato, verranno affrontati i vari aspetti che coinvolgono la professione dell’amministratore di condominio che, oggi più di ieri, richiede una formazione costante e competenze manageriali specifiche essendo molto articolata e complessa.
Tra i relatori, saranno presenti esponenti del Governo, come il vice ministro dell’Economia e delle Finanze, Enrico Morando; il vice ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Riccardo Nencini; il sottosegretario al Ministero della Giustizia, Cosimo Maria Ferri; ma anche numerosi parlamentari tra cui Andrea Mandelli, Laura Bianconi, Nunziante Consiglio, Vincenzo Gibiino, Giovanni Mauro, Paola Pelino, Laura Puppato e Fabio Rampelli.
Si parlerà anche dei nuovi studi di settore, con l’amministratore delegato della SoSe, Vieri Cerini; e del rapporto tra amministratori di condominio e Comuni, con Alessandro Cattaneo, presidente della Fondazione patrimonio comune – Anci.
Riflettori puntati pure sulla funzione sociale dell’amministratore di condominio: tema di cui si discuterà con il presidente di Fiaba, Giuseppe Trieste, e con il segretario nazionale dell’Unione nazionale consumatori, Dino Cimaglia. Al dibattito interverranno anche Angelo Deiana, presidente di Confassociazioni, Piero Torretta, presidente Uni e i presidenti nazionali di Anaci, Anammi e Unai: rispettivamente Francesco Burrelli, Giuseppe Bica e Rosario Calabrese.
Ecco la locandina: