È un 2020 sui generis quello che sta per volgere al termine. L’emergenza causata alla Pandemia Covid ha portato ha imposto un cambio di passo nella gestione del condominio, da un lato per garantire maggiore sicurezza nel quotidiano, dall’altro per poter usufruire degli strumenti messi in campo dal Governo, anche al fine di stimolare della ripresa economica del Paese (il riferimento è al famoso Superbonus 110%).
In questo contesto, Italia Casa e Quotidiano del Condominio hanno deciso di concludere il ciclo di eventi online del 2020 invitando i suoi lettori a partecipare al webinar gratuito “Il nodo delle assemblee e il dopo UNI10200“, con l’obiettivo di dissipare gli ultimi dubbi sullo svolgimento, in presenza o da remoto, dell’assemblea di condominio e di rivolgere lo sguardo al 2021 e alle novità che interesseranno l’ambito condominiale, a partire da quelle introdotte con il Dlsg 73 del 14 luglio scorso sulla nuova contabilizzazione del calore.
Per chi fosse interessato, l’appuntamento è ONLINE, mercoledì 9 dicembre dalle ore 14.30 alle ore 16.30, con il presidente dell’Unione Piccoli Proprietari Immobiliari avv. Gabriele Bruyère e l’ing. Dimitri Tasinato di Oil Control.
La partecipazione è, come consueto gratuita, ma i posti sono limitati ai primi 200 iscritti.
Di seguito la scaletta degli interventi previsti.
Ore 14.30 – Saluti introduttivi e presentazione del convegno
A cura di: Dr. Gianluca Palladino – Italia Casa e Quotidiano del Condominio
Ore 14.40 – Assemblee di condominio in presenza e rischio patrimoniale: le prospettive 2021
A cura di: Avv. Gabriele Bruyére – presidente nazionale UPPI
Ore 15.10 – L’App EA Condominio
A cura di: EdiliziaAcrobatica
Ore 15.25 – Condominio PESO ZERO
A cura di: ENGIE Italia
Ore 15.40 – La nuova contabilizzazione del calore oltre la UNI 10200
A cura di: Ing. Dimitri Tasinato – OilControl
Ore 16.10 – Conclusione lavori/le risposte degli esperti