LA SICUREZZA DEL CONDOMINIO E LE RESPONSABILITÀ DELL’AMMINISTRATORE: CONVEGNO A ROMA
La sicurezza dell’edificio e le responsabilità dell’amministratore condominiale: interpretazione dell’art. 1130 n. 6, c.c. alla luce della nuova normativa. È di estremo interesse e sempre di stretta attualità l’oggetto della tavola rotonda organizzata da Coordinamento unitario della proprietà immobiliare (Arpe Federproprietà, Uppi, Confappi, Movimento per la difesa della casa), da Anaci e da Unai, e in programma giovedì 15 giugno, a partire dalle 9,30, presso il Tempio Adriano di piazza Di Pietra a Roma.
Ricchissimo e prestigioso il parterre dei relatori, coordinati dal dottor Alberto Celeste. A fare gli onori di casa, saranno l’onorevole Massimo Anderson, presidente nazionale Federproprietà – Arpe; l’avvocato Gabriele Bruyère, presidente nazionale Uppi; l’avvocato Silvio Rezzonico, presidente nazionale Confappi – Fna; l’ingegner Francesco Burrelli, presidente nazionale Anaci; e il dottor Rosario Calabrese, presidente nazionale Unai.
Ad introdurre i lavori sarà invece l’avvocato Giovanni Bardanzellu, vicepresidente di Federproprietà, con la relazione sul tema “L’art.1130 n. 6 c.c.: profili generali di interpretazione”.
Quindi, sarà la volta dell’avvocato Vincenzo Tortorici – della commissione urbanistica Uppi, chiamato ad affrontare le delicate questioni inerenti la responsabilità civile e penale dell’amministratore.
L’avvocato Mauro Mascarucci, vicepresidente Arpe, si occuperà, invece, delle responsabilità dell’amministratore e dei condòmini ponendo l’accento sull’incidenza sulla polizza assicurativa del fabbricato.
Infine, l’avvocato Marco Gaito, del centro studi giuridici Uppi, tratterà la revoca dell’amministratore e le responsabilità dei condòmini.
A chiudere la tavola rotonda, il dibattito e le conclusioni da parte del dottor Celeste.
Per il convegno sono stati richiesti al consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma i crediti formativi.