Si è svolta lo scorso venerdì 8 novembre l’Assemblea nazionale della Lega Amministratori Immobiliari Condominiali (LAIC), presso lo Zanhotel Europa di Bologna, in occasione del sesto anniversario dalla fondazione dell’associazione, sorta nel 2013 proprio nel capoluogo felsineo.
Presenti tra gli ospiti:
Ha portato i saluti per le amministrazioni locali lombarde Luca Costamagna, Assessore Cultura, Biblioteche e Politiche Giovanili, Centri di Aggregazione Giovanile, Partecipazione e Comunicazione, Benessere e Felicità del Municipio 3 di Milano.
Assenti per impegni istituzionali, invece, l’Assessore alla casa del Comune di Bologna, Virginia Gieri e il paritetico collega per la Città Metroplitana Luca Lelli (Sindaco di Ozzano dell’Emilia) che hanno fatto pervenire i loro saluti.
In sala anche i formatori scelti dall’associazione per il 2020 e i partner Edilizia Alternativa, Duferco Energia, We Unit, Rete Irene e l’Agenzia Rinaldi di Reale Mutua Assicurazioni – Unipol.
All’evento ha preso parte la quasi totalità degli associati, “segno di una grande coesione di una realtà che sta crescendo nei suoi aspetti chiave”, come sottolineato dall’avvocato Lorenzo Cottignoli, presidente e fondatore dell’associazione di categoria degli amministratori di condominio, che prosegue: “Tante le sfide che sono emerse con gli interventi dei referenti locali (emiliani, toscani e lombardi). Ma il senso di comunità è quello che traspare e che ha attirato nuovi professionisti che stanno scegliendo la Lega Amministratori proprio per farne parte”.
Al termine del dibattito, le delibere assembleari (approvazione del bilancio e dei nuovi soci) discusse dal Consiglio Direttivo, riunitosi per l’occasione allo Zanhotel Europa.
Per gli amministratori felsinei appuntamento per l’ultimo incontro formativo della stagione 2019: il team LAIC si ritroverà venerdì 29 novembre pomeriggio presso la sede nazionale in Via G. Marconi, 5 per approfondire il tema della tutela legale in relazione alla responsabilità dell’amministratore e del condominio.