Un accordo finalizzato ad agevolare la risoluzione dei problemi condominiali, che ogni anno intasano in numero considerevole le aule dei tribunali. Quante noie, infatti, possono procurare le grandi e piccole liti condominiali, difficili e lunghe da risolvere, portando rancori ed inimicizie? Diatribe che spesso sono dovute alla scarsa conoscenza di diritti e doveri dei condòmini.
Così, l’associazione di tutela dei consumatori UniCons e lo studio di consulenza condominiale House Care Studio di Bollate (MI) hanno deciso di unire le forze e le competenze in una sinergia che dà vita allo Sportello Condominio, cui i cittadini alle prese problemi condominiali, o che vogliono conoscere meglio le norme in materia, aderendo all’associazione Unicons possono rivolgersi.
I responsabili di UniCons Milano (avvocato Francesco Saverio Del Buono), e di House Care Studio (dottor Antonio Scarati), affermano che la decisione di avviare lo sportello nasce proprio dalle numerose richieste in tal senso provenienti dell’utenza; e con questa iniziativa si vuole non solo fornire consulenza per la risoluzione delle controversie, ma anche evitare contenziosi che spesso si creano anche per una scarsa conoscenza delle disposizioni che regolano la vita condominiale.
Per contattare lo sportello si può scrivere agli indirizzi email uniconsmilano@gmail.com e
info@housecarestudio.it, o telefonare ai numeri 329.6191886 – 348.0086073.