Uno sguardo tutto al femminile sul condominio. un modo originale di analizzare e provare a sciogliere i principali nodi che ancora avvolgono il contesto condominiale.
Lunedì 23 settembre, dalle 14,30 alle 18,30, a Milano, presso il Salone Valente di via Freguglia 14 andrà in scena l’evento formativo dal titolo “Giuriste, e non solo, in condominio”, organizzato da Anapic, in collaborazione con ADGI sezione Milano e con la media partnership di Quotidiano del Condominio.
Come spiegano i promotori dell’evento, “il condominio non è solo una particolare forma di comunione, ma è il modo in cui la proprietà immobiliare si è diffusa nel nostro Paese. Nei condomini vivono le persone, si svolgono attività professionali e commerciali: uno stabile condominiale è un microcosmo sociale in cui non bastano le regole dettate dalla legge generale e dai regolamenti, ma occorre saper ascoltare, contemperare le diverse esigenze e mantenere un equilibrio tra gli interessi. L’incontro del 23 settembre è dunque diretto ad avvocati, commercialisti, amministratori e mediatori con l’obbiettivo, attraverso il confronto di diversi professionisti, di implementare non solo il sapere scientifico, ma anche il saper fare e il saper essere buoni consulenti, sensibili e capaci di gestire le relazioni in condominio: qualità che non mancano alle donne.
Indirizzi di saluto e introduzione ai lavori:
– Avv. Paola Boccardi – vice presidente COA e socia ADGI
– Avv. Mariagrazia Monegat – presidente ADGI Milano
– Dott.ssa Lucia Rizzi – presidente ANAPIC
condotta da Avv. Augusto Cirla con la partecipazione di:
– Dott. ssa Elisa Fazzini – Magistrato sez. 13^ civile Tribunale Milano: L’uso delle parti comuni e le innovazioni
– Avv. Roberta Roselli – Giudice di Pace Milano: L’attuale contenzioso e le nuove competenze del Giudice di Pace
– Rag. Amina Amoroso – Amministratrice: L’assemblea e la gestione operativa
– Dott.ssa Orsola Arianna – Mediatrice: Le relazioni condominiali e le ADR come risorsa
– Dott.ssa Nunzia Radoia – Dottore Commercialista Revisore Legale: Rendiconto Condominiale e Revisione Condominiale
– Dott.ssa Claudia Fabris – Psicologa: I conflitti in condominio e la prevenzione
– Ing. Susanna Bulferetti – Ph.D. – Tecnico StC engineering Group: Normative per la messa a norma degli impianti negli stabili: obblighi per l’amministratore e responsabilità
Ai partecipanti saranno riconosciuti 3 crediti concessi in materia civile ai fini della formazione continua riconosciuta dal Consiglio dell’ordine degli avvocati di Milano.
Iscrizioni: dalla piattaforma Formasfera – area formazione.