Nuova lodevole iniziativa a cura di Anaci Padova, che ha dato seguito alla delibera con la quale il Consiglio aveva deciso di omaggiare i condomini aventi un alto flusso giornaliero di persone, di un defibrillatore da installare nell’androne d’ingresso, previa istruzione dei portieri o delle persone interessate, perché per utilizzarlo c’è l’obbligo di frequentare un corso di primo soccorso.
La donazione, condivisa da AF Energia, si è dunque concretizzata con l’installazione di tre defibrillatori:
In quest’ultima sede, alla consegna degli apparecchi – così utili laddove un numero notevole di persone si trova ogni giorno a frequentare uffici e corsi di formazione – sono intervenuti, oltre al presidente dell’Ascom Patrizio Bertin, il presidente dell’Anaci di Padova, Giorgio Cambruzzi e l’amministratore delegato di AF Energia, Federico Agostini.
“Come amministratori di condominio – ha commentato Cambruzzi – abbiamo voluto impegnarci su quello che può essere l’aspetto sociale della nostra attività mettendo a disposizione uno strumento di cui è indubbia l’utilità”.
“L’Ascom è grata all’Anaci e ad AF Energia – ha sottolineato il presidente Bertin – per aver scelto i nostri locali e quindi per aver offerto a quanti ogni giorno sono presenti in Ascom uno strumento che speriamo di non dover mai utilizzare ma che è sicuramente utile avere a disposizione”.
“Per quanto ci riguarda – ha commentato l’amministratore delegato di AF Energia, Agostini – abbiamo voluto in qualche modo premiare quanti, in questi anni, hanno riposto su di noi la loro fiducia”.
L’iniziativa sarà replicata nei altri condomini già in elenco, dove il flusso di persone è particolarmente elevato.