[A cura di: Anapic – www.anapic.it] “Si riparte da qui”, è l’evento organizzato dal Comune di Zelo Buon Persico (Lodi), Assessorato alla Cultura Sport e tempo libero Pro loco e Anapic (Associazione Nazionale Amministratori Professionisti Immobili e Condomini), che, dopo il successo per l’organizzazione dello Sportello telematico al servizio del cittadino, (telematico in tempo di Covid 19) ha programmato, a partire da domani, sabato 5 settembre, l’evento socio culturale che prevederà la partecipazione appunto di Anapic per la realizzazione del percorso condominio tutti i sabati del mese dalle ore 9,30 alle ore 13,00.
>> scarica qui la locandina <<
Il percorso prevede la presenza di aziende e l’allestimento di gazebo con distribuzione di materiale promozionale e distribuzione di gadget per assistenza e supporto ai cittadini riguardo la gestione delle problematiche della vita condominiale. Preziosa la presenza di personale qualificato per rispondere alle domande relative al superbonus 110%.
Confermata la partecipazione di Philips-Iredeem per offrire informazioni relative all’utilizzo dei defibrillatori (ricordiamo a luglio la donazione dei defibrillatori al Comune di Zelo Buon Persico e al Centro anziani Filo D’argento grazie ad Anapic e We Unit, quest’ultima presente al percorso Condominio per chiarimenti relativi alla cessione del credito e finanziamenti).
Sabato 12 settembre alle ore 10,30 Philips Ireedem donerà un defibrillatore ai ragazzi disabili del territorio, per collocarlo nel pulmino a loro riservato.
«L’evento culturale “Si riparte da qui” sarà un’occasione per divulgare sempre di più la cultura condominiale e per individuare meglio i conflitti e le criticità condominiali del territorio, risolvendole» afferma il presidente Anapic, Lucia Rizzi (nella foto).
Il comune di Zelo Buon Persico, nella persona del suo sindaco Angelo Madonini e la vice sindaco Daniela Brocchieri, insieme al Presidente della Pro Loco Liliano Ceribelli entusiasti dell’iniziativa, ha arricchito il programma con l’organizzazione di mercatini, per permettere ai produttori agricoli del territorio, commercianti e ristoratori di riacquistare la fiducia perduta nei mesi precedenti di lockdown e per incoraggiare ad una prossima ripresa, nonostante l’incertezza attuale dovuta alla pandemia. Saranno osservate tutte le regolari precauzioni di sicurezza a tutela dei cittadini.
Prevista la presenza di associazioni del territorio, hobbisti, presentazioni di libri e assaggi gratuiti di piatti tipici del territorio.
«La presenza di Anapic in un territorio così colpito dalla pandemia è stato molto prezioso, soprattutto nel momento del lock down – afferma la Vice Sindaco Daniela Brocchieri -. Auspichiamo di replicare l’iniziativa nei prossimi anni, coinvolgendo anche i Comuni limitrofi del Lodigiano».