[A cura di: Dove.it – www.dove.it] Fra le figure professionali che dovranno cambiare il loro approccio al lavoro nel mercato post-coronavirus rientra anche quella degli agenti immobiliari, una categoria che già attualmente, durante questi mesi di emergenza, ha dovuto adattarsi alle nuove esigenze e alle mutate necessità e modalità di comunicazione e relazione.
Visite virtuali, video valutazione e digitalizzazione sono diventate le parole più presenti nei post di tutte le grandi agenzie immobiliari e dei vari agenti immobiliari. Ma come si traducono effettivamente in opportunità e come gli agenti immobiliari possono sfruttarle?
L’agenzia immobiliare che più ha fatto parlare di sé negli ultimi mesi per la capacità di usare la tecnologia e di digitalizzare i processi di compravendita è Dove.it, che oggi, pur in un periodo di incertezza, è alla ricerca di 11 area manager per sviluppare la rete su tutto il territorio nazionale.
Gli agenti immobiliari di Dove.it hanno a disposizione quattro team centrali a supporto delle loro attività:
Per conoscere tutte le opportunità di lavoro, si può visitare la pagina “Lavora con noi” https://www.dove.it/lavora-con-noi, o inviare direttamente il proprio curriculum all’indirizzo mail: recruiting@dove.it.
Quello che si aprirà sarà certamente un periodo complesso, ma che darà l’opportunità di cimentarsi in nuove sfide, trovando differenti modalità di approccio al mercato immobiliare.
Dopo questo lungo periodo, i clienti hanno avuto la possibilità di constatare la potenza del digitale e sarà importantissimo continuare a sfruttare e ampliare gli strumenti che questo offre. Nonostante questo, nella professione di agente immobiliare il contatto umano rimarrà comunque un valore importante, ma abbracciando nuove metodologie di lavoro e affiancando ai valori tradizionali gli strumenti dell’era digitale, la sfida del mercato immobiliare post-coronavirus potrà essere affrontata con coraggio e fiducia.