E se non si hanno giardino o terrazzo? Ecco come creare un angolo verde in casa
[A cura di: Westwing Group – https://www.westwingnow.it/www.westwingnow.it] Con l’arrivo del bel tempo iniziamo a sistemare giardini, balconi e terrazzi e ora più che mai è importante sfruttare questi spazi outdoor. Ma come creare un angolo verde se non si dispone di uno spazio esterno?
Avere la sensazione di essere circondati dalla natura trasmette molta pace e serenità. Gli stylist di WestwingNow consigliano alcune soluzioni per creare per creare un’oasi verde indoor accogliente in poche mosse.
- PIANTE DA APPARTAMENTO E FIORI COLORATI: introdurre una pianta da appartamento facile da curare come un una palma, una yucca o anche un ficus porterà un tocco di vita in casa tua. Per un effetto ancora più vivace, aggiungi alla composizione una begonia, delle violette o un bouquet di fiori colorati. Scegli vasi dai colori tenui e materiali grezzi come terracotta, cemento o ceste porta piante in rattan.
- CUSCINI DA PAVIMENTO E POUF MORBIDI: per i momenti relax la comodità è fondamentale. Crea un corner accogliente d’ispirazione boho chic con un cuscino da pavimento o un morbido pouf poltrona. L’angolo perfetto dove poter leggere un buon libro in comodità, ascoltare la tua playlist preferita o semplicemente rilassarti.
- DETTAGLI IN BAMBÙ E RATTAN: accessori e mobili in fibre naturali sono perfetti per ricreare l’atmosfera urban jungle che stai cercando. Scegli complementi d’arredo e piccoli dettagli in materiali naturali come un tavolino in bambù, una sedia in vimini, un pouf in rattan o un mobiletto con finiture in paglia di Vienna. Rinfrescherà l’aspetto della tua casa.
- STAMPE FLOREALI E DECORAZIONI PER PARETI: anche le pareti sono un elemento importante per ricreare un angolo verde. Portavasi pensili, mensole in legno e piccoli ripiani portaoggetti in rattan sono gli accessori ideali per la decorazione delle pareti in stile urban jungle. Per un tocco di personalità non dimenticare anche quadri e stampe dai motivi floreali e lasciati trasportare nel tuo giardino indoor.
- TAPPETI ETNICI E MATERIALI NATURALI: i tappeti sono il pezzo chiave per dare carattere ad un ambiente. Scegli modelli dai motivi etnici e ottieni uno spazio in cui colori ed elementi naturali regnano sovrani. Puoi anche optare per tappeti in juta con frange o con intrecci particolari.
- LAMPADE IN RATTAN: Cambiare le luci in un ambiente può essere l’opzione perfetta per rinnovare il look della stanza in poche mosse. Per ricreare un’atmosfera calda e accogliente opta per lampade o paralumi in rattan o bambù. Rimarrai stupito dal risultato.