È stata siglata una nuova partnership tra Fiaip, (Federazione italiana agenti immobiliari professionali che oggi rappresenta più del 53% degli agenti immobiliari italiani) e Gate-away.com, portale immobiliare per l’estero. Una occasione per tutti gli agenti immobiliari, iscritti alla Fiaip, che vorranno rivolgersi a possibili acquirenti stranieri. Con questa nuova partnership Fiaip intende offrire soluzioni personalizzate e vantaggiose alle agenzie immobiliari che desiderano posizionarsi sul mercato internazionale promovendo i propri immobili.
Oggi Gate-away.com rappresenta un’importante vetrina internazionale per gli annunci immobiliari, rivolgendosi esclusivamente al mercato estero e a tutti coloro che desiderano comprare immobili in Italia. L’inserimento delle proprietà sul sito del portale internazionale contribuisce ad aumentarne la visibilità e le probabilità di vendita per ogni agenzia immobiliare. Gli annunci immobiliari riporteranno sempre i dati dell’immobile nelle 10 lingue maggiori e avranno sempre i contatti diretti dell’agente immobiliare. Per gli associati Fiaip che aderiranno alla convenzione è previsto uno sconto del 10% su tutti i pacchetti visibilità e per i corsi d’inglese specifici per il real estate, con insegnati qualificati di madrelingua in video chiamata.
Inoltre, Fiaip e Gate-away.com, nel corso dell’anno, organizzeranno in tutt’Italia seminari formativi gratuiti per gli agenti immobiliari, fondamentali per approcciarsi in maniera corretta agli stranieri che desiderano acquistare la casa dei sogni nel nostro Paese e che sono in netto aumento. Secondo i dati del primo semestre 2018 la maggior parte delle richieste da parte di stranieri che intendono investire in Italia provengono da Stati Uniti (+40,59%); Germania (+ 8,18%); Regno Unito (+14,52%) e Francia (+16,86%).
“Gli arrivi turistici della scorsa estate – commenta Simone Rossi, general manager di Gate-away.com – hanno evidenziato una netta impennata degli extraeuropei, tra cui spiccano australiani, giapponesi, cinesi, canadesi, russi e ovviamente gli statunitensi che sono sempre in crescita. Se si lavorerà bene in ambito immobiliare, una percentuale di questi stranieri potranno convertirsi in compratori”.
“Intendiamo facilitare la promozione del patrimonio immobiliare italiano all’estero e siamo contenti di aver trovato in Gate-away.com un partner affidabile – sottolinea Gian Battista Baccarini, presidente nazionale Fiaip –. Questa collaborazione rappresenta per tutte le agenzie immobiliari Fiaip un’opportunità per rispondere alla crescente esigenza di essere maggiormente visibili nei mercati stranieri. Tutta l’Italia, nonostante la situazione di incertezza dovuta all’instabilità politica, ha oggi un enorme potenziale di attrattività per questo mercato. Sono molti gli stranieri che stanno scoprendo nuove zone del Paese, dove poter trovare la loro casa dei sogni per abitarvi o fare un investimento”.