Fimaae Università Bocconi insieme per i corsi di formazione sul real estate. Grazie all’accordo, siglato dalla Federazione italiana mediatori agenti d’affari tramite la collegata Fimaa servizi, gli associati potranno usufruire di un’agevolazione del 10% sui programmi di formazione in tema di real estate della SDA Bocconi school of management, e nello specifico:
* valutazione e finanziamento immobiliare;
* development & asset management immobiliare;
* epfire – executive program in finanza immobiliare e real estate;
* marketing immobiliare;
* corporate real estate management;
* empire – the executive management program in international real estate;
* real estate valuation and finance.
I programmi consentono di approfondire i temi di management applicati al real rstate, sia con un rigoroso approccio accademico, affrontando in maniera puntuale le teorie di base, sia con pragmatismo, attraverso l’analisi e la discussione di business case tratti dalle più recenti esperienze sul mercato. Il lavoro in gruppo, svolto con il supporto di docenti, consente di impadronirsi di strumenti operativi immediatamente applicabili nell’attività professionale.
L’offerta formativa prevede dei corsi in lingua italiana che forniscono metodologie e strumenti operativi. Di questi, quattro programmi brevi erogati in modalità full time approfondiscono singole tematiche e complessivamente costituiscono il percorso real estate. Il programma Epfire, erogato in formula week-end, propone una formazione a 360 gradi su tutti i temi necessari a un manager del settore. Empire, realizzato con Essec ed Irebs, è un corso avanzato in lingua inglese che affronta temi strategici e di frontiera nel settore immobiliare a livello internazionale.
Sul sito internet della SDA Bocconi school of management è presente una pagina dedicata agli associati Fimaa (www.sdabocconi.it/fimaa) dove sono disponibili i programmi dei corsi, le modalità di iscrizione e le schede di adesione di ciascun programma. Per avvalersi dell’agevolazione è necessario specificare nella scheda di adesione di essere associato Fimaa, inserendo il proprio codice Fimaa di riferimento ottenuto in fase di tesseramento alla federazione.