• Home
  • Chi siamo
  • Collegamenti
  • Abbonamento
  • Registrati
  • Accedi
  • Contatti
Quotidiano del Condominio
.
  • Attualità
  • FAQ Coronavirus
  • Giurisprudenza in condominio
    • Dottrina condominiale
    • Leggi e sentenze
  • Condominio
  • Fiscalità condominiale
  • Mercato Immobiliare
  • Quesiti
    • Quesiti fiscali
    • Quesiti legali
  • Risparmio energetico
  • Ristrutturazione
Cerca
  • Mercato Immobiliare

INTERMEDIAZIONE IMMOBILIARE ON LINE: ACCORDO TRA FIMAA E WIKIRE

  • Redazione
  • 23 dicembre 2015

Tutelare gli interessi degli agenti immobiliari sul web oltre a quelli dei clienti-consumatori che sempre di più utilizzano il canale on line per la ricerca di un immobile. È questo l’obiettivo dell’accordo di partnership siglato tra la Fiaip (Federazione italiana mediatori agenti d’affari, associazione di categoria degli agenti immobiliari aderente a Confcommercio, con circa 12000 imprese associate) e WikiRe (startup italiana che ha sviluppato una piattaforma on line dedicata appunto agli agenti immobiliari). L’obiettivo dell’intesa è quello di permettere agli agenti immobiliari il controllo delle proprie informazioni sugli immobili veicolati nel web, con la possibilità per gli agenti stessi e le associazioni che li rappresentano di diventare soci, attraverso una governance che persegua gli interessi della categoria. 

WikiRe opera attraverso due strumenti: una piattaforma Mls per la condivisione degli incarichi tra agenti, al fine di incrementare il matching tra domanda e offerta e le opportunità di business; un portale di annunci (www.wikicasa.it), riservato alle inserzioni dei soli agenti immobiliari. WikiCasa, in particolare, garantisce la qualità delle informazioni pubblicate in termini di controllo, aggiornamento e precisione, offrendo ai potenziali clienti che cercano un immobile su internet maggiore trasparenza e affidabilità, limitando al tempo stesso il fenomeno della disintermediazione sul web. Grazie all’accordo, gli associati Fimaa potranno usufruire del portale WikiCasa, beneficiando di una scontistica a loro riservata. 

Per Pietro Pellizzari, founder di WikiRe, il patrocinio di Fimaa rappresenta “un importante supporto istituzionale per un progetto ambizioso, che vuole gli agenti immobiliari soci e non meri clienti e si propone di valorizzare il servizio e la professionalità degli operatori dell’intermediazione immobiliare”.

Santino Taverna, presidente nazionale Fimaa, convinto dell’attenzione che la Federazione deve riservare all’evoluzione della figura dell’agente immobiliare, ritiene che “questo accordo contribuisce a dotare la categoria di un ulteriore strumento capace di cogliere al meglio le opportunità che il web può offrire, amplificando le potenzialità degli operatori in un processo di collaborazione strutturata che va a vantaggio anche dei clienti-consumatori”.

  • Condividi questo articolo
  • twitter
  • facebook
  • google+
  • email
  • rss
VITA IN CONDOMINIO: I QUESITI LEGALI E LE RISPOSTE DELL’ESPERTO
GIUSEPPINA BALDUCCI (UPPI): “LAVORARE SULLE AGEVOLAZIONI DELLA CEDOLARE SECCA”

Related Posts

  • Mercato Immobiliare
  • Redazione
  • Dic 23, 2015
Casa, Fiaip Piemonte: nel 2024 oltre 64.400 compravendite, +1%, prezzi in crescita
  • Mercato Immobiliare
  • Redazione
  • Dic 23, 2015
Osservatorio immobiliare Fiaip Torino e provincia
  • Mercato Immobiliare
  • Redazione
  • Dic 23, 2015
Il mattone nelle grandi città rende il 5,6%

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Servizio riservato
agli abbonati alla rivista
“Italia Casa e Condominio”

Clicca qui per accedere all’ultima edizione

Ultimi articoli
  • Energia e ambiente: il pensiero di Papa Leone XIV sulla crisi climatica 12 maggio 2025
  • Cara Casa 2025, il Festival sull’Abitare: diverse tappe da Nord a Sud 9 maggio 2025
  • Locazioni brevi: la scelta tra cedolare secca e regime ordinario 9 maggio 2025
Quotidiano del Condominio

Quotidiano del condominio

  • Homepage
  • Chi siamo
  • Registrati
  • Abbonamento
  • Accedi
  • Contatti
Privacy Policy Cookie Policy
Dalla A alla Zeta Srl – Piazza Martiri della Libertà 3/5 – 10098 Rivoli (TO) | Per informazioni Tel. 333-6278929 – E-Mail: italiacasacondominio@libero.it | P. IVA 12640180019 - Cod. fiscale Registro Imprese 12640180019 - N. REA TO-1305154 - Capitale sociale € 2.000,00 i.v.
Intersezione realizzazione siti web Modena