Rinnovata anche per il 2015 la collaborazione tra Fimaa-Confcommercio (federazione dei mediatori d’affari) e l’istituto di studi economici Nomisma per la realizzazione del “listino turistico immobiliare”. L’intesa prevede una collaborazione sinergica tra la Fimaa-Confcommercio nazionale (attraverso l’indispensabile ausilio delle oltre 100 sedi Fimaa provinciali presenti nel Paese) e l’Osservatorio del mercato immobiliare di Nomisma per la realizzazione, appunto, del “listino turistico nazionale immobiliare 2015”.
“Il listino – commenta Valerio Angeletti, presidente nazionale Fimaa-Confcommercio – rappresenta uno strumento di trasparenza, visibilità e garanzia nei confronti delle transazioni immobiliari delle case per vacanza, garantendo che le valutazioni effettuate rispecchino i reali valori di mercato. I valori e i prezzi degli immobili contenuti nel listino costituiscono uno strumento di lavoro importante, in grado di fornire alle imprese del settore della mediazione e ai clienti-consumatori supporto e orientamento”.
“Il listino turistico 2015 – sottolinea Luca Dondi, direttore generale di Nomisma – si inserisce in una più ampia collaborazione avviata con Fimaa, con l’obiettivo di migliorare l’attendibilità delle informazioni immobiliari, contribuendo in tal modo alla trasparenza del mercato e all’attrattività del Paese”.