Basta con le solite case vuote, sporche e da ristrutturare. Sono arrivati a Milano gli appartamenti sensoriali, firmati Abitare Co. Il potenziale compratore di una casa potrà visionare un appartamento reale che riproduce le caratteristiche di quella che potrebbe essere la casa da acquistare.
Abitare Co. ha realizzato all’interno dei complessi residenziali dei “Sensory Apartment” in grado di far vivere al potenziale acquirente un’esperienza sensoriale. Si tratta di appartamenti che vengono allestiti meticolosamente per essere in grado di stimolare i 5 sensi. Partendo dai principi base della Psicologia dell’AbitareTM, per la realizzazione di ogni appartamento sensoriale Abitare Co. ha investito in un pool di professionisti dedicati allo studio e alla progettazione di soluzioni per valorizzare gli spazi e all’allestimento di arredi ad hoc.
Giuseppe Crupi, Amministratore Delegato di Abitare Co., sostiene: “Per vendere una casa è necessario toccare la sfera sensoriale per far vivere l’acquisto come un’esperienza fortemente emozionale. Spesso i clienti hanno difficoltà a immaginare il potenziale che può avere un immobile quando questo viene proposto dal venditore e noi, invece, cerchiamo di valorizzarlo concretamente al meglio per farne comprendere il valore. La propensione all’acquisto è spesso commisurata all’emozione suscitata. Il Sensory Apartment è un vero e proprio servizio offerto al cliente, ad alto valore percepito”.
Peraltro, come sottolinea lo stesso Crupi: “Continua Crupi: “È molto importante risolvere e gestire problemi legati all’acquisto di una casa, o fare in modo tale che questi non si presentino, per permettere all’acquirente di concentrare le sue attenzioni sulla nuova abitazione e sui comfort annessi; questo è un approccio che il cliente apprezza molto e ha un valore altissimo. Il mercato ci sta riconoscendo sempre più come consulenti nell’ambito immobiliare e non solo come venditori e questo nuovo posizionamento ci permette di distinguerci sempre più nel nostro settore”.
Le prime due realizzazioni di Sensory Apartment sono state effettuate all’interno di due nuove residenze a Milano (Via Uberti 25) e a Cusago (Via Ungaretti 11), ma Abitare Co. ha in previsione di realizzarne altre, all’interno di altri contesti residenziali di pregio.
Il nuovo progetto rientra nella nuova linea di servizi Abitare Exclusive, che identifica una tipologia di immobili di nuova concezione, realizzati tenendo conto di molteplici esigenze del cliente, risultato di studi e ricerche, che finora non sono state prese in considerazione dal mercato dell’intermediazione immobiliare. Tutto questo si traduce in un utilizzo di materiali speciali, accorgimenti architettonici e tecnologici e servizi ad alto valore percepito che mirano a garantire il massimo comfort e benessere all’interno della propria casa e del contesto abitativo in cui questa si trova.