Selezionare nuovi profili da inserire nelle oltre 400 agenzie immobiliari operative sul territorio e in quelle che apriranno ufficialmente nelle prossime settimane; e raggiungere quota 4.000 professionisti affiliati in Italia entro il 17 giugno, giorno in cui apriranno i lavori della XXII convention nazionale. Questa la finalità della “Career Night”: l’evento di reclutamento organizzato da Re/Max e in programma il 23 maggio dalle 17,30 alle 19,30 presso le sedi stesse delle agenzie Re/Max.
Come specifica il network immobiliare, “si tratta di un nuovo format serale studiato per consentire ad un numero maggiore di candidati di essere presente, offrendo loro un aperitivo in un clima rilassato post lavoro. Un’occasione straordinaria dedicata a chiunque sia interessato a ripianificare il proprio futuro lavorativo in breve tempo: da chi è completamente estraneo al settore immobiliare e cerca l’occasione giusta per cambiare prospettive di lavoro, a chi già opera nel settore o pratica professioni attinenti (come geometri, architetti o home stager), fino a tutti gli agenti immobiliari che aspirino a salire sulla mongolfiera di Re/Max Italia”.
“L’invito – come puntualizza Re/Max Italia – è aperto a chiunque voglia cimentarsi in una carriera da imprenditore entrando a far parte di una realtà internazionale che offre alti margini di profitto (grazie ai più elevati trattamenti provvigionali del settore) e che garantisce illimitate possibilità di crescita personale e professionale. Durante la Career Night Re/Max del 23 maggio i partecipanti avranno inoltre la possibilità di conoscere e scoprire direttamente da chi lavora con noi cosa vuol dire essere un consulente immobiliare Re/Max”.
Ma di che numeri si sta parlando? “Un consulente immobiliare affiliato a Re/Max inizia a guadagnare già nei primi 60 giorni grazie all’attività di on boarding che si struttura attraverso un percorso di formazione e affiancamento tecnico e pratico – comunica il gruppo -. Re/Max offre un sistema integrato di collaborazione tra gli oltre 3.600 consulenti affiliati (di cui il 38% donne), oltre 30.000 immobili, un codice etico condiviso, ed un supporto tecnologico e di marketing esclusivo e all’avanguardia. Il sistema Re/Max, basato sulla logica innovativa dello studio associato, si caratterizza infatti per i più alti trattamenti provvigionali del settore (fino all’85%) riconosciuti ai propri agenti”.
Quali sono i requisiti richiesti da Re/Max ai candidati? “Diploma superiore, capacità relazionali e attitudini commerciali, orientamento al risultato, aspirazione ad una carriera imprenditoriale, senza uno stipendio fisso, capacità di time management e spirito di squadra. Il candidato deve inoltre essere preferibilmente automunito e si richiede la disponibilità ad avvalersi di collaborazione a partita IVA”.
Visitando il sito www.remax.it/entra-in-remax/lavora-con-noi/career-night sarà possibile visionare le agenzie Re/Max che hanno aderito all’iniziativa su tutto il territorio nazionale e confermare la propria partecipazione, oltre che inviare la propria candidatura, che può essere inoltrata via mail a carriere@remax.it.