Il futuro degli affitti brevi in un webinar che vedrà protagonisti alcuni leader dell’ecosistema Short Term Rental, tra cui Easylife.
L’evento è organizzato da Guesty e ha come obiettivo quello di discutere su come Property Manager e proprietari possono superare le sfide del Coronavirus e garantire la stabilità della propria attività. L’appuntamento è mercoledì 13 maggio alle ore 11 (qui il link per partecipare).
Oltre a Donato Cella, founder di Easylife, interverranno Giacomo Esposito (professional services consultant di Guesty), Antonio Bortolotti (founder di Vacation Rental World Summit) e Sara Lini (co-founder di Nativo).
Obiettivo dell’incontro virtuale è discutere l’impatto del Covid19 sugli affitti brevi.
L’evento durerà un’ora e ogni relatore fornirà la sua opinione sugli effetti della pandemia concentrandosi sulla propria area di conoscenza, con opinioni e suggerimenti su come navigare in questo periodo di incertezza.
In particolare, saranno quattro i temi che verranno approfonditi:
Dunque un’importante occasione di dibattito per valutare il futuro dello Short Term.
Nel frattempo, Easylife si è già adattata ad un nuovo modo di vivere la casa mettendo al centro la sicurezza degli ospiti.
Gli appartamenti vengono periodicamente sanificati e sono dotati di kit guanti e mascherine oltre che di dispenser igienizzanti.
La società di Donato Cella ha inoltre dato vita ad un riposizionamento degli spazi in modo tale da renderli fruibili per lo smart working a chi avrà necessità. E lo ha fatto ampliando l’offerta grazie alla gestione di quattro nuovi appartamenti. Un’iniezione di fiducia rafforzata anche da nuove strategie di comunicazione che hanno portato, tra le altre cose, alla realizzazione del nuovo sito Easylife. Ma anche all’approdo su Ctrip, la più importante piattaforma d’Oriente dedicata a turisti e viaggiatori in cerca di alloggio.
Puntare alla Cina non è stata una scelta casuale: cinesi storicamente innamorati dell’Italia, ottime relazioni tra i due paesi e popolazione che probabilmente sarà la prima a riprendere a viaggiare essendo più avanti degli altri nel percorso di ripartenza post Covid19.
“Il confronto è più che mai prezioso, soprattutto in una fase come questa – dichiara Donato Cella, founder di Easylife –. Lo Short Term non è morto ma solo un impegno collettivo può restituire nuova linfa a un mercato che ha bisogno di reinventarsi attraverso nuove idee e un più solido confronto tra i players. Ognuno dovrà fare la sua parte per tornare ad essere competitivo. In tal senso – conclude Cella – abbiamo già avviato una serie di iniziative per tutelare la sicurezza degli ospiti oltre a ritagliare nuovi spazi pensati per rispondere al meglio alle nuove esigenze dei nostri ospiti “.
“Offriamo diverse soluzioni per semplificare il lavoro di ogni Property manager – dichiara Giacomo Esposito, professional consultant di Guesty –. La tecnologia giocherà un ruolo fondamentale per creare un processo snello all’interno di ogni struttura. Grazie ai tanti dati che abbiamo a disposizione a livello globale siamo certi in una rinascita del mercato partendo da quello domestico e con soggiorni più lunghi“.