Partiranno lunedì 11 magio e si concluderanno domenica 24 i seminari gratuiti dal titolo “le settimane dell’acquirente”, organizzati dal gruppo immobiliare Re/Max Italia. Più di 20 le tappe in programma nelle maggiori città italiane. Obiettivo: rispondere alle domande di chi sta cercando casa o vuole una consulenza mirata. In quest’ottica, gli esperti Re/Max saranno a disposizione dei cittadini per informarli e dissipare i loro dubbi. Primi fra tutti: vale la pena acquistare casa subito o è meglio attendere? E quali siano i vantaggi che si possono ottenere in campo fiscale comperando? E, infine, quale incidenza hanno i tassi di interesse dei mutui, scesi ai minimi storici?
Per rispondere a questi e altri interrogativi, il gruppo mette in campo i suoi migliori professionisti esperti immobiliari, finanziari e tecnici, facendo un focus sull’attuale situazione di mercato e dando anche visibilità agli immobili presenti sul territorio locale. Infatti, nei weekend del 16-17 e del 23-24 maggio (dedicati anche all’iniziativa Open House Weekend) sarà possibile, senza appuntamento, per l’intera giornata del sabato e della domenica, visitare tutti gli immobili in vendita e in affitto.
“In questo momento di mercato è nella norma essere presi da domande e dubbi quando ci si accinge ad acquistare casa, e una tra le più ricorrenti è se sia arrivato il momento giusto per l’acquisto – spiega Dario Castiglia, presidente Re/Max Italia -. Proprio per cercare di rispondere ai quesiti che quotidianamente ci pongono i possibili acquirenti, abbiamo così pensato di organizzare una serie di incontri per rispondere in maniera esaustiva a tutte le domande, grazie a voci esperte del settore”.
Ma sarà anche un’opportunità per chi è in cerca di lavoro. Parte infatti nelle stesse date anche il Roadshow degli “Agenti Giusti”, giunto alla sua terza edizione, con una campagna di ricerca aperta ai profili specializzati o che intendono formarsi per lavorare sul campo. Il network Re/Max oggi è una delle reti in crescita, in netta controtendenza rispetto ad un settore che ha registrato negli ultimi anni contrazioni nell’ordine del 40%. Il fatturato aggregato delle agenzie in franchising ha fatto segnare, nel 2014, un incremento superiore al 30% rispetto all’anno precedente.
“Le Settimane dell’Acquirente” e il “Roadshow 2015” saranno supportate da una campagna tv declinata in uno spot da 15” e pianificata sui canali Real Time E Real Time +1 Giallo, Animal Planet, Travel & Living, Dj Tv E Dj +1, Discovery World con circa 500 passaggi visibili sia sul digitale terrestre che sul satellite. La campagna multicanale prevede anche un rafforzamento del messaggio pubblicitario sui social, google e sui portali sia generalisti che di settore come casa.it con banner web animati di grande impatto visivo.
Ma come registrarsi e partecipare gratuitamente ai seminari gratuiti organizzati da Re/Max? L’elenco delle tappe dedicate a chi è in cerca di casa è visionabile sul sito www.remax.it/compraoggi, mentre per gli incontri dedicati alla ricerca degli “Agenti Giusti” tutte le informazioni si trovano sul sito www.remax.it/agentigiusti.