[A cura di: Casa.it] Sempre più competizione e sempre meno case: così si delinea il panorama immobiliare di oggi, come dimostra anche l’analisi dell’Osservatorio Immobiliare 2019 di Nomisma su uno dei mercati più vivaci in Italia, quello milanese. La carenza di offerta di abitazioni è allarmante e le agenzie immobiliari hanno sempre maggiore difficoltà, non tanto a vendere immobili quanto a reperirne di disponibili alla vendita.
Come può fare, dunque, un agente a intercettare potenziali venditori? E questo prima delle altre agenzie della zona, senza essere costretto a infastidire i proprietari o attendere referenze?
Una problematica, quella dell’acquisizione degli incarichi da parte delle agenzie immobiliari, alla quale Casa.it è oggi il primo portale in Italia a dare una risposta con il lancio di ValutaTu.
Sviluppato per supportare gli agenti immobiliari nella sempre più difficile intercettazione di immobili da mettere in vendita, ValutaTu consente di entrare in contatto con l’utente di Casa.it nel momento chiave della richiesta di una valutazione di un immobile effettuata tramite il servizio “Valutazione immobili”.
Basato su IA e machine learning, il servizio di valutazione in tempo reale del valore degli immobili sta riscuotendo un grande successo tra gli utenti di Casa.it, con oltre il 65% di feedback positivi sull’esattezza delle valutazioni rese. Una garanzia per gli agenti immobiliari di poter entrare in contatto con persone propense a chiedere una seconda valutazione più approfondita e dettagliata da parte di un professionista.
Ed è qui che entra in gioco ValutaTu. Una volta che l’utente avrà richiesto l’intervento di un professionista per approfondire la valutazione on line, verrà indirizzato all’agenzia aderente che riceverà il contatto diretto dell’utente. Il nuovo servizio di Casa.it consente così agli agenti di raccogliere contatti rilevanti di chi è interessato a vendere casa, moltiplicando il potenziale di acquisizione di nuovi incarichi di vendita nelle zone e nei comuni per i quali avrà attivato ValutaTu.
“Continuiamo nel nostro percorso di cambiamento e innovazione – commenta Luca Rossetto, Group CEO e General Manager di Casa.it –. A pochi mesi dal lancio di PrimaVisita, il servizio di visita interattiva guidata degli immobili, siamo molto lieti di annunciare oggi l’ingresso nel settore immobiliare di un nuovo strumento semplice e intuitivo per trasformare un servizio di valutazione in un potenziale incarico di vendita per le agenzie immobiliari. Crediamo, infatti, che il nostro portale non debba soltanto essere un punto di raccolta delle ricerche, ma uno strumento di supporto per lo sviluppo del business dei nostri clienti agenti immobiliari. Per questo mettiamo le nostre competenze e la nostra tecnologia costantemente al loro servizio”.