Vendere casa al giusto prezzo di mercato. È il servizio offerto da Bolaffi per gli Immobili, nuova società nata grazie all’iniziativa e intraprendenza delle due aziende torinesi Bolaffi e Investitalia, che hanno coniugato le proprie esperienze per creare una realtà innovativa nel settore, in grado di organizzare una struttura che sappia gestire tutte le peculiarità e complessità di una transazione immobiliare: consulenza, valutazione, vendita diretta e, sempre in riferimento alla vendita, la grande novità dell’asta pubblica, modalità originale per il settore ma consolidata nella tradizione Bolaffi.
In previsione della prima asta dedicata, che si terrà a Torino il 22 aprile 2020, Bolaffi per gli Immobili ricerca proprietà esclusive e residenze di prestigio, ma anche unità che si distinguano per particolari qualità estetiche e che rappresentino ottime opportunità di investimento: vere chicche, tra cui ville, appartamenti, terreni, fabbricati, negozi, prime case in città o seconde case al mare o in montagna.
L’asta pubblica è la modalità nuova e anche la più semplice: dopo un’accurata attività preliminare, Bolaffi per gli Immobili seleziona le unità più adatte, le verifica, prepara un fascicolo informativo completo a tutela del compratore, le promuove con iniziative mirate di marketing e le fa visitare ai potenziali interessati.
Organizza poi l’asta, che pone in competizione simultaneamente e dal vivo tutti gli aspiranti acquirenti; chi offre di più è il “vincitore” e, in pochi minuti, stipula un atto preliminare al prezzo di aggiudicazione.
Venditore e compratore hanno quindi la certezza che in quel momento l’immobile sia stato aggiudicato al giusto valore di mercato. Tramite la propria società collegata Aste Bolaffi, viene garantita la massima trasparenza dell’intero processo e la tutela dell’acquirente da possibili “brutte sorprese”.
Bolaffi per gli immobili offre anche la possibilità di scegliere la trattativa privata come canale di vendita riservato a una rete di potenziali clienti preselezionati – parte di un gruppo che normalmente tratta grandi pezzi da collezione – e profilati in base alle differenti esigenze immobiliari. È la soluzione ideale per chi desideri vendere in modo riservato ed esclusivo senza far sapere che l’immobile è sul mercato e al contempo accedendo ad acquirenti di alto profilo con importanti disponibilità.
Bolaffi per gli immobili propone inoltre un servizio di consulenza immobiliare, garantendo la soluzione appropriata per ogni necessit・legata al mattone: valutazione, gestione patrimoniale, progetto di reddito, analisi di fattibilit・ scouting. E ancora, operazioni finalizzate a una futura compravendita, alla valorizzazione del portfolio o per fini ereditari. Il partner naturale per notai, avvocati e curatori fallimentari, adesso anche per gli immobili oltre che per gli oggetti da collezione.
Gli esperti della nuova società, sempre aggiornati sull’attuale situazione del mercato, sono a disposizione per valutazioni gratuite, senza impegno e con il vincolo della riservatezza. Dall’esperienza di chi è abituato a trattare rari e prestigiosi oggetti da collezione, applicando le migliori tecniche del mercato immobiliare, il nuovo player offre la sicurezza della giusta quotazione del momento.
Bolaffi. Nata come casa filatelica, nel corso dei decenni ha rivolto il proprio interesse al collezionismo di lusso in senso più ampio, prendendosi cura del patrimonio dei suoi clienti con attenzione e sapienza, per proporlo in modo strutturato a un ampio e affidabile parterre di acquirenti italiani e stranieri. Questi standard qualitativi Bolaffi li mette ora al servizio del mondo immobiliare offrendo in più un canale innovativo: la vendita all’asta, settore che riconosce in Aste Bolaffi il più importante player nazionale.
Investitalia. Dal 1985 punto di riferimento nel mercato immobiliare, Investitalia è una realtà strutturata e profondamente esperta delle necessità del settore e delle esigenze dei clienti.