[A cura di: Seaside – www.seaside.it] Spesso si condanna la mobilità come prima causa dell’inquinamento nei centri urbani. Quello che in pochi sanno, però, è che in Italia le case, gli uffici, i negozi e gli edifici in generale assorbono circa il 40% del consumo energetico finale e sono causa del 36% delle emissioni di gas serra. Ciò è dovuto principalmente al fatto che buona parte del patrimonio immobiliare italiano è di vecchia concezione.
Questo scenario suggerisce la necessità di trovare una soluzione di efficientamento energetico per il “già costruito”. Non a caso, lo stesso Governo incentiva il Paese rinnovando l’Ecobonus, il Sisma Bonus e la cessione del credito con l’obiettivo sensibilizzare i cittadini e aumentare gli investimenti in opere di riqualificazione edilizia.
Savegas, il nuovo prodotto di Seaside, è dedicato all’efficienza energetica per i condomini italiani: l’offerta permette di diminuire i consumi di energia, aumentare il valore degli immobili e allo stesso tempo minimizzare le emissioni inquinanti. Tutto questo a costo zero. Inoltre, ove si preferisca non applicare il costo zero, grazie alle partnership attuate da Seaside sarà possibile ottenere un finanziamento bancario su misura del condominio, finalizzato a coprire la parte di investimento non detraibile.
Grazie alle detrazioni derivanti dall’Ecobonus e alla cessione del credito, Seaside è in grado di investire al 100% sui lavori di riqualificazione. Oltre la convenienza, la forza di Savegas è un portafoglio di tecnologie innovative e sicure come ad esempio l’insufflaggio con fibre di cellulosa e la gestione della centrale termica con algoritmi di Machine Learning.
Ridurre lo spreco energetico e l’inquinamento ambientale sono da sempre la mission di Seaside. Secondo il RAEE 2010 di ENEA, grazie alla tipologia di interventi proposti è possibile ridurre sensibilmente le emissioni inquinanti, come ad esempio CO2, SO2 e polveri sottili. Ridurre lo spreco energetico significa rendere la propria casa più sostenibile, migliorandone la prestazione energetica e il valore di mercato fino al 20% in più.
È arrivato il momento di pensare al futuro del patrimonio immobiliare italiano, di chi lo vive e dell’ambiente comune. A tutto questo ci pensa Savegas.
Fai il primo passo verso la riqualificazione del tuo immobile: contatta il team di Seaside per scoprire quali sono le principali caratteristiche che rendono il servizio Savegas sicuro, innovativo, ma soprattutto conveniente!