Tentato furto in alloggio
Fermate 4 donne
I carabinieri di Caserta hanno arrestato quattro donne di età compresa tra i 21 e i 41 anni per tentato furto aggravato. I militari dell’Arma, durante il servizio di pattugliamento volto a reprimere il fenomeno dei furti in appartamento, avevano notato le donne introdursi all’interno di un’abitazione con l’intenzione di svaligiarla. Colte sul fatto, le donne avevano tentato di dileguarsi a bordo di un’auto, ma erano state catturate dopo un breve inseguimento. Dai rilievi eseguiti, i militari hanno accertato la sola effrazione del portone d’ingresso.
Corto circuito e rogo
Distrutti casa e officina
Un cortocircuito nell’impianto elettrico di un furgone. Con ogni probabilità è stata questa la causa dell’incendio che ha completamente distrutto uno stabile nei pressi di Modena. Secondo la ricostruzione dei vigili del fuoco, le fiamme si sarebbero propagate dall’officina a piano terra, attaccando l’appartamento al piano superiore. La proprietaria dell’edificio, che si trovava fuori casa al momento del rogo, è stata comunque visitata dai paramedici a causa dell’inalazione di fumi potenzialmente tossici. I locali sono stati dichiarati inagibili dal Comune per il rischio di crolli.
Telecamere riprendono
i topi d’appartamento
Sono stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza i due topi d’appartamento che hanno svaligiato un casa nella provincia di Lecce. Entrati in azione in tarda serata, i malviventi hanno approfittato dell’assenza dei proprietari per rivoltare la casa da cima a fondo. Il bottino, composto prevalentemente da gioielli e da un piccolo televisore, ammonta a circa duemila euro. I militari dell’Arma confidano di risalire alle generalità dei due rapinatori proprio grazie alle immagini registrate dalle telecamere poste all’esterno dell’abitazione.
Coltivano marija in casa
In manette zio e nipote
Due uomini di 38 e 29 anni, residenti nella provincia di Lecce, sono stati fermati dagli agenti della Questura dopo che avevano trasformato un’abitazione di campagna in una vera e propria serra per la produzione di sostanze stupefacenti. All’interno della casa, provvista di tutto il necessario per la coltivazione e il confezionamento delle dosi, gli agenti hanno sequestrato un totale di 210 piantine di marijuana. I due, zio e nipote, dovranno rispondere anche dell’accusa di furto, in quanto si allacciavano alla rete pubblica per alimentare l’abitazione.
Spaccio in condominio
Due arresti nel milanese
Sono stati arrestati i due spacciatori di 53 e 42 anni che avevano messo in piedi un vero e proprio giro di compravendita di droga all’interno di un condominio situato a pochi passi dal centro di Milano. A denunciare alla polizia il mercato illecito sono stati i residenti di una palazzina adiacente, esasperati dal via vai quotidiano di persone. Una volta effettuato l’arresto, gli agenti hanno rinvenuto 700 grammi di hashish custoditi all’interno dell’appartamento del 53enne.
Rogo in alloggio: uomo
muore carbonizzato
Un uomo di 54 anni è morto carbonizzato nella sua abitazione in provincia di Salerno a causa di un incendio divampato in tarda serata, sembra a causa di un mozzicone di sigaretta lasciato acceso. I soccorsi sono stati allertati dai vicini di casa, ma per il 54enne, separato con tre figli, non c’è stato nulla da fare. Una volta entrati in casa i soccorritori hanno rinvenuto l’uomo privo di vita ai piedi del letto, probabilmente nell’estremo tentativo di lasciare la sua camera.