Ristrutturano casa
ma l’edificio scoppia
È stata, con ogni probabilità, una fuga di gas a causare la violenta deflagrazione che ha completamente raso al suolo un edificio di tre piani situato in un paesino della provincia di Trento. Nello scoppio hanno perso la vita un operaio 71enne, originario della zona, che stava effettuando lavori di ristrutturazione, e il proprietario, un 76enne di origini bolognesi. Per recuperare i corpi dei due uomini, sepolti sotto cumuli di macerie, è stato necessario l’intervento della squadra cinofila della Provincia.
Narcotizzano anziani
e svaligiano casa
Due anziani di 78 e 74 anni sono stati narcotizzati e derubati mentre si trovavano nella loro villetta in provincia di Treviso. I malviventi sono entrati in azione nel cuore della notte, passando dalla finestra della cucina e spruzzando del narcotico addosso ai due, per essere sicuri di agire indisturbati. Dopo aver rovistato tutta la casa, hanno rubato alcuni gioielli, un portafogli e le chiavi dell’auto del figlio dei coniugi. Quando l’allarme è scattato, la mattina dopo, la banda aveva già fatto perdere le proprie tracce. Sconvolta e stordita, è stata la donna 74enne a rendersi conto del furto.
Condannata 83enne
per lesione e danni
Tre mesi di reclusione per lesioni personali e danneggiamento. Questa la pena comminata ad un’anziana di 83 anni, residente in un comune del milanese, che 4 anni fa si era opposta ai lavori di ristrutturazione di una tubatura nell’androne. A commissionare la riparazione era stata la proprietaria di una caffetteria situata nel palazzo, dopo la rottura della condotta, in corrispondenza del passaggio, all’epoca di proprietà contesa tra le parti. La padrona del negozio aveva cercato di far proseguire i lavori ma era stata aggredita a colpi di scopa dall’anziana, finendo in ospedale.
Un 37enne muore in casa
a causa della stufa
Un uomo di 37 anni è morto intossicato durante il sonno, nel suo appartamento di Livorno, a causa dell’esalazione di fumo provocata da una stufa elettrica posta all’ingresso dell’alloggio. L’uomo era titolare di un ristorante molto conosciuto in città, che gestiva con il fratello. A dare l’allarme sono stati i vicini di casa, che avevano visto uscire fumo dalla porta d’ingresso. Una volta giunti sul posto, i vigili del fuoco hanno provveduto immediatamente a spegnere l’incendio e hanno trovato il il 37enne disteso a terra, privo di sensi. Inutili le manovre rianimatorie dei paramedici del 118.
Trovato morto in casa
dopo quasi un anno
Una macabra scoperta quella avvenuta in un piccolo paese della provincia di Trento, dove un uomo di 39 anni è stato ritrovato senza vita, dopo circa dieci mesi dalla morte. Originario della provincia di Venezia, era andato ad abitare in Trentino da 3 anni. Schivo, di poche parole, secondo i racconti dei vicini era solito chiudere gli scuri delle finestre sempre più spesso. Infermiere Oss di professione, era rimasto senza lavoro da tempo e non pagava né affitto né bollette. Il cadavere è stato trovato all’atto della notifica del provvedimento di sfratto.