Cane addestrato
allaga il condominio
Voleva soltanto dissetarsi e, invece, ha finito per allagare un intero condominio, a cominciare dalla casa dei suoi padroni. Protagonista, un cane che vive con una famiglia in uno stabile di Forlì. Un cane capace di ruotare la manopola del rubinetto del bidet, in assenza di esseri umani ai quali “chiedere” dell’acqua. Evidentemente, però, non ha ancora imparato a compiere il movimento opposto in caso qualcuno abbia lasciato il tappo inserito. Il tempestivo arrivo dei vigili del fuoco, allertati dall’amministratore e dai vicini di casa, ha permesso di evitare maggiori danni.
Crollano i balconi:
evacuato il condominio
Inizialmente si era pensato a uno scoppio, causato da una fuga di gas. Invece sono ancora da accertare le cause del crollo dei balconi di un condominio di Novara, per fortuna senza conseguenze per i residenti. L’incidente è avvenuto in mattinata, innescato dal cedimento del balcone posto all’ultimo piano di un cortile interno che ha trascinato con sé i ballatoi sottostanti. Il crollo ha provocato anche la rottura dei tubi del gas, rendendo necessaria l’evacuazione dell’intero stabile da parte dei vigili del fuoco.
Inquilino malato
terrorizza il vicinato
È finita direttamente al Municipio di Mantova la diatriba che ha per protagonisti, da un lato i condòmini di una edificio popolare, e dall’altro un inquilino con problemi psichici. Un uomo particolarmente rumoroso e, a detta dei residenti, offensivo. Tanto da generare negli altri 35 inquilini una sensazione, addirittura, di paura nell’uscire di casa. In particolare, a turbare il difficile equilibrio del condominio sarebbero le urla continue, gli insulti a seguito di tentativi di aiuto e alcuni episodi di nudismo verificatisi nell’androne. Preso atto delle lamentele, l’amministrazione cittadina è intervenuta garantendo il monitoraggio del caso, per altro, già noto agli uffici comunali.
Auto sfonda una casa
91enne perde la vita
Tragico incidente in provincia di Pistoia, dove un’auto che stava percorrendo la strada statale, per cause ancora da accertare, si è schiantata frontalmente contro una casa di un comune della zona. Nell’impatto ha perso la vita un uomo di 91 anni che si trovava sul sedile posteriore della vettura. Quando sono arrivati i soccorritori, ormai non c’era più nulla da fare. Gli altri due occupanti del veicolo se la sono cavata con qualche graffio, mentre non si registrano feriti tra i residenti dell’abitazione, il cui muro che dà sulla strada è stato letteralmente sfondato dal muso della vettura.
Tenta di rientrare in casa
dal balcone: muore
Un uomo di 68 anni è precipitato dal secondo piano di una palazzina del centro di Otranto, nel rocambolesco tentativo di rientrare nel suo appartamento, situato al primo piano. Il 68enne, che si trovava lì in vacanza, aveva dimenticato le chiavi dentro casa ed era rimasto chiuso fuori. Voleva calarsi dal terrazzo del piano di sopra e si era premurato di acquistare una corda con la quale aveva intenzione di assicurarsi al balcone. A farlo cadere potrebbe essere stato un passo falso, oppure la corda non abbastanza resistente.