Lite in atto tra coniugi:
in manette spacciatore
La polizia ha arrestato un 36enne di Napoli, già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso, nel suo appartamento, di circa 28 involucri di hashish, nascosti sotto i mobili della cucina. Gli agenti erano intervenuti a seguito di una segnalazione per lite domestica in corso, ma si erano insospettiti quando avevano notato che la tv del salotto stava trasmettendo immagini dell’esterno della casa. L’uomo, infatti, aveva installato un sistema di videosorveglianza per controllare proprio l’arrivo della polizia. Da lì è scattata la perquisizione e il ritrovamento della droga.
Moto piomba in cortile:
centauro in ospedale
Sono ancora in corso di accertamento le cause dell’incidente che ha coinvolto un centauro di 20 anni in provincia di Udine. Il giovane, che stava percorrendo la statale che collega due paesini della zona, ha perso improvvisamente il controllo della moto, cadendo rovinosamente a terra e riportando numerose ferite. La motocicletta, invece, è finita dritta nel cortile di una casa, per fortuna senza colpire nessuno. Il 20enne è stato trasportato al vicino ospedale e, nonostante le ferite, non versa in pericolo di vita.
I topi d’appartamento
rubano pure salvadanaio
È stato un colpo studiato nei minimi dettagli quello messo a segno da un gruppo di topi d’appartamento, attivi nella provincia di Trento. A essere presa di mira, questa volta, la casa di un imprenditore, poco distante dal centro abitato. I ladri sono entrati in azione nel pomeriggio, forzando una finestra al piano terreno. Una volta dentro, hanno rivoltato la casa racimolando 1500 euro in contanti, collane, gioielli e i pochi euro contenuti nel salvadanaio del figlio del proprietario. I malviventi si sono dati alla fuga pochi istanti prima del rientro della moglie.
Lascia le chiavi in auto:
gli svaligiano casa
Che sia stata una distrazione o una normale abitudine, quelle chiavi lasciate in macchina sono costate davvero care a un pensionato residente a Genova. Per la precisione, 20mila euro in oro e preziosi. A tanto ammonta il bottino che i ladri sono riusciti a trafugare dalla sua abitazione, dopo avergli rubato il mazzo di chiavi lasciato nel vano porta oggetti dell’auto. Rientrato a casa e fatta l’amara scoperta, l’uomo non ha potuto fare altro che sporgere denuncia ai carabinieri.
Ladri acrobati svaligiano
alloggio in pieno giorno
Hanno scalato la parete di un condominio di La Spezia, arrampicandosi lungo le tubature, fino a raggiungere le finestre degli alloggi. Questa la rocambolesca azione messa a segno da alcuni ladri acrobati che si sono introdotti nell’abitazione di una coppia di coniugi, in pieno giorno, scassinando la finestra e portandosi via vari oggetti preziosi, tra i quali una fede nuziale. Al rientro, i due proprietari, usciti il tempo necessario per fare un po’ di spesa, hanno trovato la porta sbarrata dall’interno e la casa a soqquadro.
Finti ispettori dell’energia
rapinano anziana in casa
Una donna di 82 anni, che vive da sola in una casa della provincia dell’Aquila, è stata aggredita e derubata da una coppia di malviventi che hanno fatto perdere le proprie tracce. I due si sono presentati alla porta dell’anziana, spacciandosi per ispettori di una compagnia energetica. Una volta che la donna ha aperto, le si sono avventati contro, immobilizzandola e chiudendola a chiave in un’altra stanza. Poi, hanno rivoltato l’appartamento riuscendo a recuperare un centinaio di euro appena, prima di dileguarsi.