CRONACA FLASH DALLA CASA E DAL CONDOMINIO
- Redazione
- 27 ottobre 2015
Cannabis in terrazzo
Denunciati due fratelli
Due fratelli di 27 e 23 anni, già noti alle forze dell’ordine, sono stati denunciati a piede libero per aver coltivato marijuana all’interno della loro abitazione, in provincia di Taranto. A coglierli sul fatto sono stati i militari dell’Arma, durante lo svolgimento di un servizio di prevenzione e repressione di reati connessi alla produzione, la detenzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti. Insospettiti dall’atteggiamento guardingo dei due giovani, i carabinieri hanno perquisito l’abitazione e sequestrato 6 piantine di marijuana, tenute ben nascoste nel terrazzo.
Cade da balcone e muore
infilzato sulla ringhiera
Un giovane di 21 anni è morto a Porto Recanati (Macerata) precipitando dal balcone del suo appartamento, al quarto piano dello stabile, e rimanendo infilzato nella ringhiera del giardino al piano terra. Il ragazzo, di origine pakistana, stava tentando di raggiungere con un balzo il balcone del vicino, per sfuggire alle forze dell’ordine. In precedenza era stato notato in stato di ebbrezza dagli uomini della squadra mobile, che avevano fatto irruzione nel suo appartamento nell’ambito di un’operazione antidroga. Non trovando niente, pare che lo avevano lasciato andare.
Madre e figlio trovati
morti in appartamento
Un veterinario di 50 anni e la madre di 77 sono stati trovati morti nella loro casa vicino Milano, dopo alcuni giorni che i famigliari non ne avevano più notizie. Quando i carabinieri si sono introdotti nell’abitazione, trovando la porta chiusa dall’interno e le finestre serrate, il 50enne era ancora seduto sul divano davanti alla televisione accesa. La madre, anche lei priva di vita, era sdraiata nel suo letto dove, ormai da anni, passava le sue giornate a causa di un tumore al pancreas.
I condòmini sventano
un furto in alloggio
Due donne di 22 e 24 anni, entrambe in stato interessante e residenti in due distinti campi nomadi di Roma, sono state denunciate in stato di libertà per tentato furto in un’abitazione dell’Aquila. Le giovani sono state sorprese nella notte dal proprietario di casa, che aveva sentito dei rumori provenire dall’ingresso. Una volta accesa la luce, le aveva sorprese intente a frugare nel cassetto di un mobile e aveva allertato la polizia. Le giovani si erano poi allontanate, senza portare via nulla, ma erano state fermate da un vicino di casa, poco prima dell’arrivo della volante.
In casa ha un arsenale
Arrestato un pensionato
Un pensionato di 52 anni è stato arrestato dai carabinieri in provincia di Foggia, con l’accusa di detenzione illecita di armi e munizioni. L’uomo aveva nella cassaforte della sua abitazione un vero e proprio arsenale, composta da un revolver a salve, due pistole con matricola abrasa, una baionetta, vari caricatori e munizioni. La scoperta dei militari è avvenuta in seguito a una perquisizione dell’abitazione dell’uomo, disposta dopo una lite con un famigliare nei pressi della stazione dell’Arma.